Vai al contenuto principale Vai alla ricerca Passa alla navigazione principale
Partner autorizzato BERNINA 2025
Spedizione gratuita in tutta la Svizzera a partire da CHF 100.-

Politica di cancellazione


Puoi annullare la tua dichiarazione contrattuale entro 14 giorni, registrandosi tramite il nostro modulo di contatto o in un'altra forma di testo (ad esempio lettera o e-mail) o - se l'articolo ti viene consegnato prima della scadenza del termine - anche restituendo l'articolo . Il termine inizia a decorrere dal ricevimento di questa istruzione in forma testuale, ma non prima del ricevimento della merce da parte del destinatario (nel caso di consegne ricorrenti di beni simili non prima del ricevimento della prima consegna parziale) e nemmeno prima dell'adempimento dei nostri obblighi di informazione.

Il prerequisito per la restituzione è l' integrità del prodotto. Il prodotto deve essere nella sua condizione originale (con pellicola sigillata) e non deve essere stato utilizzato. I prodotti non imballati e usati sono esclusi dal cambio.

Per i resi non giustificati, applichiamo una tassa di riassortimento pari al 10% del valore della merce, ma almeno 20 CHF per le spese di spedizione e gestione.

Tutti i prodotti che sono stati utilizzati una volta sono esclusi dal diritto di recesso . Il diritto di recesso non si applica ai contratti di vendita a distanza.

  • Per la consegna di beni prodotti secondo le specifiche del cliente
  • o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali
  • o che non possono essere restituiti a causa della loro natura
  • o la cui data di scadenza è stata superata.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare per tempo la disdetta a o la merce. Per esercitare il tuo diritto di recesso, ti preghiamo di compilare l'apposito modulo o di contattarci all'indirizzo per telefono o via e-mail.

La cancellazione deve essere inviata a:

BERNINA Shop
Patrick Planche
Gliserallee 8
3902 Brig-Glis

+41 (0)27 924 86 00
+41 (0)79 800 88 55
info@bernina-shop.ch

Conseguenze della cancellazione

In caso di cancellazione effettiva, i servizi ricevuti da entrambe le parti devono essere restituiti e qualsiasi beneficio derivante (ad esempio gli interessi) deve essere ceduto. Se non sei in grado di restituire o cedere a noi il servizio ricevuto, così come i benefici (ad esempio i benefici d'uso), in parte o solo in condizioni deteriorate, dovrai risarcirci per il valore.

Dovrai pagare il risarcimento per il deterioramento dell'articolo e per qualsiasi uso che ne sia stato fatto solo se l'uso o il deterioramento sono dovuti a una gestione dell'articolo che va oltre la verifica delle proprietà e della funzionalità. "Verifica delle proprietà e funzionalità" significa testare e provare i rispettivi beni, come è possibile e consueto fare, ad esempio, in un negozio.

Gli articoli che possono essere spediti tramite pacco postale devono essere restituiti a nostro rischio. I costi regolari della spedizione di ritorno sono a tuo carico se la merce consegnata corrisponde a quella ordinata, se il prezzo dell'articolo da restituire non supera i 40 franchi svizzeri, se non hai ancora pagato il corrispettivo o se hai effettuato un pagamento parziale concordato contrattualmente al momento del recesso in caso di prezzo più alto dell'articolo. In caso contrario, la restituzione è gratuita per l'utente.

Gli obblighi di rimborso dei pagamenti devono essere adempiuti entro 30 giorni . Il periodo inizia per te con l'invio della tua comunicazione di recesso o della merce, per noi con il ricevimento della stessa.